Blog Aggregator: aggiornamenti

Continua lo sviluppo cooperativo del Blog Aggregator. Alessandro sta lavorando su nuove dimensioni per il bannerino e con Paolo oggi abbiamo recepito l’input di Gino, ricostruendo il sistema di suddivisione in categorie.

Le categorie precedenti rimarranno consultabili ancora per qualche giorno, ma tutte le aggregazioni (dalle 16 di oggi) sono già effettuate con il nuovo sistema. La doppia classificazione coesisterà per un paio di giorni, poi sarà consultabile solo la nuova griglia, rendendo più semplice la ricerca dei post. Gli autori delle segnalazioni possono aggiornare i post precedenti modificando la categoria, se ritengono necessario farlo.

Il sistema di navigazione all’interno dell’Aggregator è cambiato: ora c’è una pagina per ogni singola categoria, mentre la home page raccoglie a destra tutte le opzioni di navigazione e ricerca. Non sono ancora soddisfatto del layout grafico e dell’organizzazione dei contenuti, quindi nei prossimi giorni ci sarà ancora qualche aggiustamento.

I frame “da asporto” sono ora disponibili (oltre a quello standard con gli ultimi 5 inserimenti totali) in altre due opzioni: con solo i post di argomento culturale (categorie: ‘Libri, riviste giornali’, ‘Musica’, ‘Cinema e televisione’) o di argomento ‘politico’ (categorie: ‘Politica interna’, ‘Politica estera’).

Last but not least, Paolo ha già approntato i feed RSS per le nuove categorie.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>